Il gruppo sportivo «ROBUR» (che vuol dire forza) viene fondato nel 1945-46 dal cav. Giovanni Aver e ha come primo presidente il rag. Nino Savio. Aderisce al Centro Sportivo Italiano (CSI), branchia dell’Azione Cattolica, ed ha la finalità di fare dello sport senza esasperati agonismi, “nella concordia e nel rispetto reciproco, con atteggiamento corretto, franco e leale”.
Nel 1954 il gruppo Robur diventa U.S. Robur e aderisce alla F.I.G.C. Molti ragazzi hanno giocato nelle file di questo gruppo sportivo che è giunto a militare in prima categoria.
Oggi, ritornando allo spirito primitivo, la U.S. Robur, trasformata in polisportiva Robur dall’anno 2005, è aperta a tutti i ragazzi e giovani della Comunità e non, senza lasciarsi condizionare dall’agonistico esasperato.
La Polisportiva Robur propone l’attività calcistica giovanile alle seguenti fasce d’età:

* Pulcini (8 – 10 anni)
* Esordienti (11 – 12 anni)
* Giovanissimi (13 – 14 anni)
* Allievi (15 – 16 anni)

Per la categoria dei Pulcini, dopo un campionato sia invernale che primaverile a buon livello, l’annata si è conclusa con un secondo posto, perso ai rigori, al Torneo di Poleo.

Anche la categoria Esordienti è andata molto bene, con un soddisfacente risultato finale e un quarto posto, su sedici squadre dell’alto vicentino, al torneo di Marano.

Dall’anno 2009-2010 è iniziata una collaborazione con l’Union C. Thiene per la categoria giovanissimi che ci ha permesso di finire il campionato in una  dignitosissima tra le prime squadre di Thiene.

Il nostro patronato ha ospitato anche le partite di campionato di terza categoria dell’Union C. Thiene, conclusosi con un sesto posto.

La presidenza è sicura che per il prossimo campionato i nostri ragazzi sapranno far vedere ancora cose buone e magari anche un piazzamento importante.

Numeri utili: per il Calcio  348 7419271.