Nel 1968 nasce a Thiene l’Hockey Robur per iniziativa di ex-giocatori della Fulgor Hockey. Nel 1970 la squadra milita già in serie B. Dopo alterne vicende conquista la coppa Italia di categoria nel 1972 e nel 1976; nello stesso anno si stabilisce definitivamente in serie B. Dal 1982 ad oggi ha militato in A2 e in A1, risultando la prima squadra del comune di Thiene ad aver raggiunto la serie Al.

L’Hockey ha come scopo uno sviluppo armonico del corpo e lo spirito che anima tutti gli atleti è quello di giocare e di vivere insieme un’esperienza positiva. Possono giocare i bambini fin dai 4 anni.

Storico bis della Ripor Hockey Thiene

Grande ammirazione ed entusiasmo ha riscosso la vittoria al Campionato Italiano, disputato in giugno a Viareggio.

Mai, infatti, nella lunga e blasonata storia del settore giovanile dell’Hockey Thiene, una stessa squadra si era imposta vincitrice in due categorie diverse. Questa impresa è riuscita al gruppo dell’under 17, portando onore al Patronato Conca, dove i ragazzi sono nati e cresciuti e all’intera Città.

Ma altri sono i motivi di giubilo per la Società: il secondo posto al torneo di Modena che ha visto la partecipazione di tutte le categorie agonistiche e di tantissimi genitori. Il secondo posto ai centri studenteschi dell’under 13. Notevole ed in aumento il fervore attorno al mini e scuola hockey, settore non agonistico della Società dove i ragazzini muovono i primi passi e incontrano i primi avversari.

Infine la consueta regolarità con la quale si esprime la prima squadra in seria A2 alternando il primo o il secondo posto in stagione regolare, è sintomo di affidabilità e garanzia di solidità e qualità. A loro quest’anno si sono aggiunti due giovani leve dell’under 20, iniziando l’inserimento dei giocatori del vivaio.

Ad un anno positivo si è aggiunto una perla rara e ha dato vigore per l’annata in entrata e stimoli per ben operare nello spirito sportivo sano che ci ha sempre contraddistinto

L’Under 15 ben registrata dal tecnico Piccolo parte in sordina, raggiunge la finale degli studenteschi e cede solo all’ultimo match lo scettro, piazzandosi seconda.
L’Under 17 raggiunge per la terza volta consecutiva le finali nazionali. Compito non facile al primo anno di categoria, compie l’impresa di battere i campioni in carica, estromettendoli dal girone, e si qualifica per la finalina dove sbaraglia l’avversario e giunge meritatamente terza.
Se a tutti questi risultati aggiungiamo il notevole numero di iscritti sia nella scuola di Hockey sia nella fascia non agonistica, abbiamo un quadro d’assieme rassicurante e che fa ben sperare per gli anni a venire.

Per informazioni visita: hockeythiene.it

Numeri utili: per Hockey 340 9459377 e 349 5245540.