È un’associazione di laici, presente in Conca dal 24 maggio 1926 ai tempi di don Pieretto Bonato, che si prefigge di essere al servizio del Signore e della Chiesa. Anima ed educa ragazzi, giovani ed adulti al vivere assieme, alla collaborazione, alla disponibilità, al crescere gioiosamente, alla preghiera.
Si struttura attraverso incontri associativi di gruppo, guidati da animatori, per crescere umanamente e cristianamente.

  • ACR
  • GRUPPO PREADOLESCENTI:
  • GRUPPO ADOLESCENTI:
  • GRUPPO GIOVANI:

Il numero di iscritti all’associazione è in crescita di anno in anno, sfiorando nello scorso anno associativo gli 80 tesserati tra ragazzi, giovani e adulti.

Anche quest’anno da ottobre a maggio sono stati organizzati i Gruppi di Catechesi Esperienziale per ragazzi e giovani: ACR (2^elementare – 2^media), Gruppo ACR 14enni (3^media-1^superiore), Giovanissimi 2^superiore, Giovanissimi 3^-4^ superiore.

Per concludere l’anno di attività, in occasione della Festa della Comunità e dell’inaugurazione del nuovo parco parrocchiale, gli educatori si sono impegnati ad organizzare l’animazione e i giochi per i più piccoli in collaborazione con gli scout.

Da non dimenticare infine le valide proposte estive dei campiscuola, che anche quest’anno sono state portate a termine con successo per i ragazzi di 4^-5^ elementare, delle medie e di 1^ superiore. Il gruppo Giovanissimi di 2^ superiore invece ha concluso l’anno con un’uscita di un weekend accompagnati dagli educatori.