Cinque giovani squadre quasi tutte “in rosa”

Cinque squadre di pallavolo, con un totale di 55 iscritti all’attività, seguiti da 3 allenatori tesserati e 4 non tesserati. Numeri ragguardevoli per una pratica sportiva che in Conca vanta soltanto pochi anni di attività. Uno sport nato quasi per caso cinque anni fa per iniziativa di una quindicina di ragazze e alcuni genitori appassionati.

E squadre quasi tutte “in rosa”, al femminile. Solo al gruppo di minivolley, dai 6 ai 9  anni, partecipano anche alcuni maschietti. Le altre quattro squadre, under 12, under 14, under 16, infine la squadra di terza divisione oltre i sedici anni, raggruppano solo ragazze entusiaste di questo sport. Uno sport sano e divertente che fa apprezzare lo stare insieme in un gioco di squadra e che punta anche a qualche torneo. Rilevante la partecipazione al “Campionato provinciale FIPAV” e al torneo “Città di Vicenza”.

Le ragazze della terza divisione vincono il campionato

Avviata la quinta stagione del Volley organizzata dalla Polisportiva Robur che ha visto impegnati 64 atleti, dai 6 anni in su, nelle categorie di Minivolley, Under 13, Under 16 e III Divisione.

La stagione 2009-2010 si è conclusa con soddisfacenti risultati e soprattutto con la soddisfazione di vedere le nostre ragazze più grandi promosse in prima divisione.

Prosegue con soddisfazione l’attività del Volley, organizzata dalla Polisportiva Robur, che vede impegnati una settantina di atleti, dai 6 anni in su, e per questa stagione con una novità assoluta.

Finora era una prerogativa soltanto femminile quella del Volley della nostra comunità, ma da quest’anno inizia anche la nuova esperienza per i maschietti under 12. A loro il più cordiale in bocca al lupo.

Oltre ai bambini del minivolley, sono quattro le squadre che partecipano ai rispettivi tornei, i ragazzi e le ragazze under 12, le under 14, le under 16 e le più grandi della prima divisione.

Il gruppo dirigente della pallavolo si attiva anche per organizzare in maggio il torneo parrocchiale di pallavolo in occasione della Festa delle Comunità.

Numeri utili: per la Pallavolo: 333 3885298 e 393 9459067.