14 Dicembre 2019 | Posted in:News

L’Avvento è un tempo forte, un tempo di attesa della Venuta  di Gesù nel Mistero dell’Incarnazione e ci interpella nella  nostra vita e nelle nostre prassi. Ci ricorda che tutta la vita, per noi cristiani, è un  Avvento che ci introduce e ci prepara  alla Parusia finale, è un’attesa della Vita Eterna.

Queste le proposte con cui vogliamo rendere ricco e fruttuoso questo tempo:
S. Messa festiva, quale fondamentale itinerario di Avvento;
Centro di Ascolto della Parola ogni martedì;
Adorazione Eucaristica dopo la S. Messa delle ore 16,30 il giovedì
(dalle ore 17,00 alle ore 18,00);
– proposte di preghiera della Comunità di Sant’Egidio;
Confessione Sacramentale;
attenzione ai bisognosi (poveri, malati, persone sole…);
– nel quotidiano privilegiare la solidarietà e la sobrietà;
libertà dai condizionamenti creati dal consumismo;
– iniziative che da anni connotano questo intenso periodo dell’anno           liturgico, quali la Luce di Betlemme – che nella nostra Parrocchia  arriverà sabato 21 dicembre – la “Chiara Stella” e la Canta della Nina, la recita natalizia della nostra Scuola dell’Infanzia (venerdì 20 dicembre), il Natale dello Sportivo (mercoledì 18 dicembre)  e il Natale del CFP (venerdì 20 dicembre);
– iniziativa “Un presepe in ogni casa”, per incoraggiare l’allestimento del presepe nelle nostre case: incaricati dalla Parrocchia passeranno su appuntamento a fotografare il presepe; la premiazione è prevista per la sera di sabato 4 gennaio 2020;
Veglia nella Notte di Natale: anche quest’anno la Veglia viene  affidata ad alcuni ragazzi della Scuola Media Ferrarin;
– A queste liturgie e iniziative, volte a preparare e dare significato           all’Avvento, si aggiunge il tradizionale Mercatino di Solidarietà dell’Immacolata, che quest’anno si terrà sabato 7 e domenica 8    dicembre, sabato 14 e domenica 15 dicembre.
P.S. Si è manifestata la disponibilità del Coro Alpini ad animare una serata con un Concerto Natalizio. L’ipotesi è di inserire questa             disponibilità nella serata di sabato 4 gennaio 2020, in concomitanza con le premiazioni del concorso “Un presepe in ogni casa”.